Cosplay

Noctis Lucis Caelum


 

 

SERIES: Final Fantasy XV
YEAR: 2016
AWARDS: *Official Noctis in Square Enix’s Final Fantasy Reunion, Lucca Comics 2016*
PHOTOGRAPHER: Toy Brain Studio

Questo è il mio secondo cosplay che riguarda il mondo videoludico! (*•̀ᴗ•́*)و ̑̑
Quando ho visto i primi trailers di Final Fantasy XV, non ho potuto che gioire per il gameplay più vicino allo stile che adoro di più (l’hack and slash) e per il protagonista maschile, Noctis. Così cupo e dark, mi ha ricordato un Sasuke di “Naruto” proiettato nel futuro XD Essendo lui stato il mio primo crossplay, ho avuto un senso di nostalgia, così mi sono catapultata nella realizzazione dell’abito e degli accessori.

Non è stato facile, anzi ho avuto parecchie difficoltà: all’inizio uno sponsor mi aveva contattata per pubblicizzare il suo negozio online, senza remore accettai e mi feci spedire il costume a casa… A parte l’enorme ritardo nella consegna (mi serviva tutto prima del Lucca Comics a fine ottobre), il costume non era adatto alle mie misure perché troppo piccolo e stonava in qualsiasi modo lo guardassi con l’idea che avevo io di realizzazione del capo, così decisi di rimandare e di portare Noctis a un’altra fiera.

Quando qualche tempo dopo seppi da un amico che stava organizzando una Reunion ufficiale di Final Fantasy al Lucca Comics, sponsorizzata dalla Square Enix e alla quale avrebbe partecipato anche Tabata sensei con il suo staff, sono letteralmente andata su di giri e solo allora mi resi conto di aver fatto un’enorme cavolata a rimandare… Non c’era più tempo! Non potevo rimandare il cosplay e rinunciare così a un incontro con l’ideatore di FFXV!!!

Con gli esami all’università da dare non avrei avuto possibilità, così non mi diedi per vinta e contattai delle persone che mi cucissero l’abito e realizzassero parrucca e spada.

Non mi era mai successo di dover commissionare a qualcuno cose che ero in grado di fare con mia madre o da sola, ma non avevo scelta… dovevo fidarmi di quello che mi sarebbe arrivato a casa… O la andava, o la spaccava! ( ˃̣̣̥ω˂̣̣̥ )

Peccato che fosse andata male, non malissimo, ma male lo stesso… Mi era tutto arrivato il giorno prima di partire per Lucca (tranne la spada che mi avrebbero consegnato sul posto): il costume aveva una fattura stupenda, il materiale era ottimo, ma la taglia era il doppio della mia… ENORME! I pantaloni erano troppo lunghi e non terminavano sotto il ginocchio, oltre a essere larghissimi… Per non parlare del guanto, della giacca e della parrucca… quest’ultima ORRIBILE, l’ho pagata una sproposità da un wiggatore “bravo”, che bravo non era affatto! (╬゚◥益◤゚) ╬゚

Risultato: ho chiesto a mia madre di aiutarmi e di sistemare il costume a tempo record: abbiamo accorciato la t-shirt e i pantaloni tagliandoli e ricucendoli, oltre che a stringerli in vita; abbiamo ristretto la giacca, comprese le maniche (lavoro non facile con la similpelle); abbiamo ristretto anche il guanto e rifoderato internamente con del cotone rosso, sostituendolo a un’orribile lana rossa che lo gonfiava in maniera spropositata.

Per la parrucca non ho avuto tempo, così decisi di portarmi tutto il materiale a Lucca e di sistemarla lì (ci ho messo più di 3 ore a sistemare il disastro… ciuffi che si staccavano perché attaccati male con la colla a caldo, ciuffi quasi privi di lacca… insomma uno SCHIFO).

L’unica cosa pronta prima del disastro erano gli stivali che avevo comprato online il mese prima e sistemati aggiungendo dei pezzi di similpelle a entrambe le estremità per ricreare la stessa forma di quelli di Noctis, e facendo mettere la particolare suola rossa da un calzolaio di fiducia.

Per il giorno fatidico avevo sistemato tutti i danni ed ero finalmente pronta a incontrare Tabata sensei e il suo mitico staff! ✧*。٩(ˊᗜˋ*)و✧*。

Andai a ritirare la mia spada alla “fontana”, dove si ritrovano la maggior parte dei cosplayers, e quasi piansi perché era SPLENDIDA, realizzata da: Dani Foca Di Pietro con l’aiuto di Riccardo Reami che ringrazio con tutto il cuore! ✧٩(•́⌄•́๑)و ✧ Il led che la faceva illuminare si era scaricato, ma avrei rimediato.

Giunta alla Reunion mi annunciano che sarei stata la Noctis ufficiale dell’evento Final Fantasy a Lucca 2016 e allora sì che fui fuori di me dalla gioia! XD
Ho avuto l’onore di aprire la parata insieme alla bellissima Serena Rehn Cetra (Lunafreya e mia sposa), a Davide Stif Meister (Ignis e organizzatore dell’evento a cui devo il mio “ruolo” di Noctis), a Salvatore Silver Tabbi (Gladiolus), a Manuel Capitani (Prompto) e a Martina Muzzi (Cindy)! SQUADRA AL COMPLETO! 

Arrivati ebbi altri 2 privilegi: quello di sedermi accanto a Tabata sensei mentre spiegava a un centinaio o più di ragazzi il gameplay di FFXV e in cosa consisteva il gioco, e quello di incontrarlo in privato con il suo staff! ヾ(o✪‿✪o) Autografo sulla spada, autografi su speciali cartoline omaggio e tanti complimenti che mi hanno lasciata senza parole! Ho tribolato davvero tanto nel portare a termine questo cosplay e sono contenta che sia piaciuta anche la mia interpretazione! (I miei amici, come al solito, non si erano accorti inizialmente che fossi io XD)
Insomma, una giornata speciale che spero di replicare in compagnia degli amici e soprattutto di Tabata sensei e i suoi! o(≧∇≦o)

THANK YOU VERY MUCH FOR YOUR TRUST AND COLLABORATION! \ \ \\٩(。•ω•。)و // / /

Lucca Comics 2016
Lucca Comics 2016
Lucca Comics 2016





Recent Portfolios