Cosplay

Levi Ackerman


levi

 

SERIES: Attack on Titan
YEAR: 2015
AWARDS: //
PHOTOGRAPHERS: Piero Paz, Enrico Pusceddu

Ho aspettato la bellezza di due anni prima di vedere “L’Attacco dei Giganti”… Ricorreva l’anno 2015, quando uscì il primo di due film riassuntivi dell’intera serie e decisi di andare finalmente a vederlo, con il risultato (scontato) che L’HO AMATO.
Ci ho messo così tanto ad appassionarmi alla serie non perché non mi interessasse, al contrario, ma per via di tutto il fandom che vi circolava attorno… Tutti lo guardavano, tutti ci facevano il cosplay… insomma, l’avevo presa talmente male l’euforia iniziale che avevo deciso di aspettare che si calmassero un po’ le acque prima di vederlo (ed ero sicurissima che mi sarebbe piaciuto perché è il mio genere) e di fare il cosplay del personaggio più amato dai fans: Levi.

Il perché di questa scelta? Perché è più basso di me di 3cm *coff coff* A parte gli scherzi Levi è un personaggio con un forte senso del dovere e della morale, che rispetta i propri compagni e, allo stesso tempo, impartisce severe punizioni a un Eren indisciplinato, perché lui ODIA chi disobbedisce.
È un personaggio dotato di un forte carisma, un po’ macabro e tsundere al punto giusto ♥ come si fa a non adorarlo?
Subito è stata una sfida per me, non solo per il carattere, ma anche per il make up…

Il costume l’ho ordinato a pezzi: giacca in similpelle, mantella, “gonnella”, stivali e cinghie, per poi riadattarli come da originali.
Alla giacca ho tolto le toppe e ne ho cucite delle altre ricamate, con l’aiuto sempre della mia mitica mamma ♥
La camicia ho preferito comprarla a body in modo che non uscisse dai jeans bianchi, bloccati letteralmente dalle cinghie…
La gonnella che copre queste in vita l’abbiamo ristretta su mia misura, mentre il foulard al collo lo abbiamo realizzato da zero con del semplice cotone bianco.
Le spade, per mancanza di tempo, non sono riuscita a realizzarle, quindi ho dovuto comprarle, per poi farmi aiutare da Lucas Campezoni che me le ha costruite in legno magnificamente!!! ♥
I Maneuver Gear invece li ho costruiti tutti io con del polistirene come base… tutta la descrizione del WIP la potete trovare in fondo pagina nel link dedicato 😉
La parrucca è stata un’altra bella impresa, la prima che avevo ordinato se andava bene come forma, non lo andava come colore (castano scuro mentre mi serviva il nero…). La seconda era perfetta, ma ho dovuto lavorare molto sul taglio.
Il make up è il più difficile che abbia mai fatto… Ci metto sempre la bellezza di 2 ore a truccarmi!!! XD

Lucca Comics 2015
Lucca Comics 2015

Lucca Comics 2015





Recent Portfolios